Lettori fissi

Powered by Blogger.

♥ Eccomi qui ♥:

Archivo del Blog

domenica 29 gennaio 2012

Whiteys o brownies bianchi ♥

Ciao a tutti!
Vorrei inaugurare il mio nuovo blog presentandomi, innanzitutto: sono Martina, ho 27 anni, studio e lavoro a Cagliari, ho una bella bimba di cui sono innamorata ma che, allo stesso tempo, educo severamente. Forse anche troppo...

Amo la mia terra, nonostante me ne lamenti spesso per svariati motivi.
Il mio sogno nel cassetto è quello di partire all'estero e fare un'esperienza lavorativa differente da quelle che ho vissuto sino ad oggi, foss'anche nello stesso campo in cui lavoro da anni, il sociale.

A 25 anni ho deciso di rimettermi sui libri e, devo dire, non è stata una scelta facile ma non me ne pento: oggi sono in quarta superiore ed ho una media discreta. Studiare è sempre stata una delle mie più grandi passioni: da bambina sognavo di prendere specializzazioni in qualsiasi campo, ero particolarmente curiosa e vivace, poi la vita ha preso una piega differente, ma non mi dispiace, continuo comunque ad avere un sacco di opportunità e colgo sfumature che prima non riuscivo a vedere!

Passiamo ad un altro grande amore... Quello per la cucina; e per cominciare vi propongo i whiteys al cocco (sarebbero i brownies in "bianco")




Ci occorrerà una teglia 20 x 30 cm, imburrata ed infarinata.


Ingredienti per l'impasto:
  • 175 g di farina
  • 75 g di farina di cocco
  • 250 g di zucchero
  • 250 g di burro
  • 200 g di cioccolato bianco
  • 150 g di arachidi tritate
  • 4 uova
  • un cucchiaio di lievito per dolci
  • mezza fiala di vanillina
  • 80 g di olio di semi
Ingredienti per la copertura:
  • 200 g di cioccolato bianco
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
  • 25 g circa di burro
  • due cucchiai di panna
  • farina di cocco (o cocco a scagliette) q.b da distribuire sul dolce dopo averlo ricoperto con la glassa
Procedimento impasto:

Preriscaldiamo il forno a 180°C.


Lavoriamo bene lo zucchero ed il burro sino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso. Incorporare le uova una per volta e, con l'uso delle fruste, continuiamo ad amalgamare per bene il composto.
Una volta che le uova saranno ben assorbite dall'impasto, aggiungiamo la farina, la farina di cocco, il lievito, le arachidi tritate e, continuando a frullare, versiamo l'olio ed, infine, la vanillina.


Versiamo il composto nella teglia ed inforniamo a 180°C per 40 min. o comunque sinchè i nostri "whiteys" non saranno cotti (fate la prova stecchino e solo quando sarà "pulito" togliete dal forno il dolce).


Copertura:

In una terrina mettere il burro, lo zucchero a velo ed il cioccolato bianco. Far sciogliere a fuoco lento il cioccolato, mescolandolo.
Una volta che gli ingredienti saranno fusi, aggiungere, facendo attenzione, la panna e mescere per bene.
Versare sopra il dolce cotto e, una volta ricoperto, spolverizzarlo di farina di cocco.


Consiglio la degustazione di questo dolce il giorno seguente la cottura!


  
♥  Buon inizio settimana a tutti!

0 commenti:

Posta un commento

 
 

Diseñado por: Compartidísimo
Scrapping elementos: Deliciouscraps©